Manifestazione per la Libertà di Informazione (sigh, di nuovo)

30 06 2010

Domani primo Luglio 2010 alle 17  torno in piazza, come giornalista (anche se al momento poco attivo) e come lettore.

Avevamo protestato l’autunno scorso, ma non solo non è servito a niente: le cose vanno sempre peggio.

Spero che prima o poi lo capiscano anche gli elettori di questo Governo folle e anti democratico.

Quando fa comodo portano ad esempio le leggi di altri paesi, ma NESSUN PAESE in Europa (e nel mondo democratico) ha una legge come quella detta “bavaglio”. Con il pretesto di tutelare la privacy (di chi?) renderanno un inferno il lavoro dei giornalisti e degli editori e faranno sì che indagini importanti restino arenate (per la difficoltà degli investigatori di “intercettare”) e che i lettori non possano essere informati.

Tutto in un colpo solo.

Scomodando un motto molto caro ai Testimoni di Geova: italiani “Svegliatevi!”

Azioni

Information

5 responses

30 06 2010
tiptop

nel mio piccolo cerco di darmi da fare.

Mi piace

1 07 2010
williamnessuno

🙂

Mi piace

15 07 2010
tiptop

si è svegliato l’ONU!

Mi piace

15 07 2010
williamnessuno

Diceva Roberto Zaccaria che ho ascoltato in quella conferenza della quale parlo in un altro post, che la libertà di espressione è sancita anche dalla Carta Europra per i Diritti dell’Uomo, che l’Italia ha sottoscritto se non sbaglio negli anni 50…

Mi piace

15 07 2010
williamnessuno

Era 1950, entrata in vigore nel 1998

http://www.studiperlapace.it/documentazione/europconv.html

Mi piace

Rispondi

