Cessione dei diritti

21 08 2011

Su Facebook stamattina mi compare nella barra destra questo:
“Accadde oggi nel 2009:
William Nessuno pensa che ci siano due buoni motivi per non scegliere Bersani alla guida del PD:… l’entusiasmo nei suoi confronti da parte di Bossi e quello di Alemanno.”
Non è che Facebook sta esagerando a ri-usare e ri- manipolare quello che scriviamo o abbiamo scritto?
E’ questo che significa la “cessione” dei diritti di tutto quello che pubblichiamo là dentro?
E: questa cosa compare solo a me o anche ad altre persone?
Con i miei “stati” o coi loro?

Azioni

Information

4 responses

21 08 2011
tipsandtops

Non so se hai visto le mie lamentele sulla modifica in peggio della mia Home page di FB, una cosa da delirio, se diventerà così (guarda il link sulla mia bacheca, …
http://www.insidefacebook.com/2011/08/19/ticker-most-recent-news-feed/

Ecco, mentre cercavo una soluzione per tornare come prima, ho trovato, in alto a destra dove ci sono le impostazioni di account, privacy etc, una voce, l’ultima,, “inserzioni di facebook2 dove ci sono dei comunicati, nell’ultimo (ovverossia il primo, leggendo) conferma che la proprietà d quello che pubblichiamo è nostra.
metto il link, se si apre bene ( magari è protetto dalla mia pw, se no prova a cercarlo nel tuo FB)
http://www.facebook.com/terms.php
http://www.facebook.com/terms.php

Mi piace

21 08 2011
tipsandtops

ps. appare a tutti, il remake di quello che si scritto un anno fa.. (a me sono spariti i compleanni, nella nuova pagina, o nn ce ne sono da tre gg…)

Mi piace

28 08 2011
williamnessuno

“Per quanto riguarda i contenuti coperti da diritti di proprietà, ad esempio foto e video (Contenuti IP), l’utente concede a Facebook le seguenti autorizzazioni, soggette alle impostazioni sulla privacy e delle applicazioni dell’utente stesso: l’utente fornisce a Facebook una licenza non esclusiva, trasferibile, che può essere concessa come sotto-licenza, libera da royalty e valida in tutto il mondo, che consente l’utilizzo di qualsiasi Contenuto IP pubblicato su Facebook o in connessione con Facebook (Licenza IP). La Licenza IP termina nel momento in cui l’utente elimina i Contenuti IP presenti sul suo account, a meno che tali contenuti non siano stati condivisi con terzi e che questi non li abbiano eliminati.”
Questo come lo interpreti?
🙂

Mi piace

28 08 2011
tipsandtops

Beh… interpreto, se noi cancelliamo foto e note, non può più usarli…

Mi piace

Rispondi

