presunti snobismi

22 02 2014

Ebbene sì, lo ammetto: Non guardo Sanremo.
Ebbene sì, lo ammetto,  ho visto però VOLONTARIAMENTE dei frammenti mentre cercavo altrove qualcosa di decente da guardare.
Ieri sera per esempio “Il Treno” benché l’avessi visto altre volte fin da bambino: mi ci avevano portato alle elementari, per dire. Tempi nei quali si considerava formativo far vedere un film del genere. Adesso partirebbero i distinguo, i revisionismi, i “e le foibe?” e cose simili.
Ho visto altri brandelli di Sanremo durante le pubblicità.
Purtroppo non ho mai trovato nulla per cui soffermarmi.
Carrà, Gemelle Kessler… Ieri sera a un certo punto c’era Silvan (no, dico, SILVAN!) con la Littizzetto che faceva il gioco della cassa col piedino!
Un’altra volta stavano presentanto un cantante che poi non ho ascoltato (sanno tutti cosa penso della musica leggera italiana, a parte rare eccezioni), un’altra volta Cristiano De Andrè.
L’impressone generale dai pochi frammenti che ho visto è stata di VECCHIIUME spaventoso e anche di una cappa di tristezza (specie ieri sera) dei conduttori, non so se legata agli ascolti pessimi o a cos’altro. Forse chi lo guarda ha una spiegazione migliore.
Ci sono stati anni in cui lo seguivo di più, quando ero più giovane; una volta sette otto anni fa ci sono pure stato a girare servizi per la Rai, quando lavoravo per Unomattina.
Intanto su FB proliferano i post su chi per snobismo o per spocchia “fa finta” di non guardare il Festival.
Ora, non posso mica fare finta io di essere un fan di Sanremo per non passare da snob con voi.
O dovrei?

Azioni

Information

Rispondi

