black dream

19 09 2014

Spesso faccio sogni strani, sogni per i quali non ho una spiegazione.
La scorsa notte mi sono ritrovato in un quartiere popolato interamente da persone di colore. C’era un sacco di movimento, lo scenario era tipo quartiere ZEN (ci son stato realmente un paio di volte per lavoro). Altre volte sembrava il Villaggio Olimpico di Roma. (Era un sogno!)
Mi ritrovo davanti una bambina di quattro anni, più o meno, con indosso uno scamiciato grigio dal quale spuntano le maniche di una camicia bianca. I capelli sono a treccine che arrivano sulle spalle.
-Qui sono tutti neri.- mi fa.
-E allora?- rispondo io con tranquillità, con grande tranquillità e convinzione.
Il che corrisponde al mio vero stato d’animo, perché ci sono occasioni nelle quali sogno e sento dentro di me la tensione, a volte addirittura la paura.
Ho in mano una serie di componenti elettronici di computer, come fosse un mazzo di RAM, ma tutte di forme e colori diversi. Mi ricordo che sono lì perché devo trovare qualcuno che mi recuperi i dati.
Dopo la bambina arriva una giovane donna, sempre nera, che prende il mazzo di componenti elettroniche scoordinate e lo esamina.
Mi dice (ma stavolta nessuno parla, semplicemente SO che lo sta dicendo) che può farlo, che sono memorie sulle quali ci sono dati contabili.
A me solo l’idea che siano cose che hanno a che fare con i conti mette a disagio. Per altro, data la mia reazione abbastanza indifferente, penso che non siano contabilità che mi riguardano. Qualcuno mi ha chiesto di fare questo lavoro, e sto cercando di portarlo a termine.
Dissolvenza.
Il resto, ammesso ci sia stato, non lo ricordo.

Azioni

Information

Rispondi

