tu-tuuuuuuu! ciuf ciuf ciuf

3 03 2015

Ogni tanto mi vengono in mente delle stupidate dette o fatte quando eravamo giovani o addirittura bambini.
Se poi le avevo dette o fatte io, anche se avevo magari quattro anni, ancora mi pervade un senso di vergogna profonda.
Oggi, per esempio, mi è venuto in mente Giacomo, un bel ragazzo forzuto e palestrato e tra l’altro una persona adorabile, educata e sensibile, che mentre parlavamo di dischi in uscita mi disse del nuovo di Miles Davis, “sai, è uno che fa jazz ma il suo singolo è in tutte le radio: si intitola “Tutù“.
Ovviamente non aveva la minima idea di chi fosse il vescovo.
Non ricordo se ridemmo o feci finta di niente.
Credo mi sia venuto in mente questo piccolo epispdio perché ho visto che ricorre l’anniversario della registrazione  del fantastico disco “Kind of Blue” a nome di Miles Davis ma con altri musicisti uno meglio dell’altro: John Coltrane, Julian “Cannonball “Adderley, Bill Evans
Infinitamente più bello e rivoluzionario di Tutu.

Una recensione e l’album completo qui

Azioni

Information

Rispondi

